venerdì 24 giugno 2011



Senza titolo per senna977 in Garmin Connect - Dettagli

c°29,7
kg 62,7

OTTIMO LUNGO IN AGILITA, SE NON FOSSE CHE SONO RAFFREDDATO ANDREBBE TUTTO BENE


Per quanto riguarda i pedalatori incalliti, resta ben saldo in testa alla classifica Gabriele Orsi, tallonato da Andrea Capelli. Maria Cristina Nisi e il suo fido gregario Alessandro Grazzini scalzano dal terzo posto Cesare Valentini che paga l'avere percorso una granfondo... più corta!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Minkia ohh sembri Contador....si sulla tazza del cesso quando vai......ahahahahhah...ma per favore.....datti una bella ripigliata.....ahhh nota per BK Hai ragione sto morendo di invidia per uno che VINCE (sottolineo VINCE) alle gf premi di questo tipo.....Sai che ti dico ? Meglio la mortadella avariata.....

Anonimo ha detto...

Anonimo se fai le gf (se le fai) in base ai premi che dire...mi spiace per te :) non oso pensare quale sia il tuo giudizio per chi, come me, arriva negli ultimi posti e non solo non prende le magliette di Contador, ma a volte nemmeno i ristori perche' hanno gia' sbaraccato :)
BK

Anonimo ha detto...

Un giudizio su chi fa le gf senza velleità o chanches di vittoria impegnado del tempo altrsì utile per lavorare e guadagnare per arrivare 1384°esimo a 2h 43' dal vincitore ?
Gli consiglierei di meditare molto

Anninadoc ha detto...

Anonimo??? esatto..personaggio anonimo, senza identità, un represso senza arte né parte che nn ha meglio da fare che rosicare e criticare gli altri senza nessuna conoscenza...io dico..ma firmati! dai! nn hai il coraggio nemmeno di far quello? troppo impegnato a star seduto sul triciclo??? guarda mi piacerebbe che lo dicessi in faccia ciò che pensi, presentati ad una gf, nn ti dico di farla perchè al primo dosso ti servirebbe la maschera ossigeno, presentati e vieni a dire a me certe cose e poi vedi che seduto tu nn ci stai per un pò...provo un'infinita pietà per gente così...però ti dico una cosa, a titolo info..capita che nella vita come in fisica ad ogni azione...una conseguenza e capita di trovare gente come me che del tuo anonimato se ne sbatte, ho la possibilità di rintracciarti in 48 ore...poi così vediamo se davanti ad una eventuale citazione per diffamazione hai ancora voglia di parlare

Marco ha detto...

Anonimo, sei penoso. Sei il tipico frustrato dalla vita che riversa veleno sugli altri. E non hai neanche il coraggio di firmarti. Sei proprio un poverino.

Anonimo ha detto...

Anonimo c'e' un concetto matematico di limite...allora...togliamo quello che arriva 1384, rimane qualcuno che arriva 1383mo, togliamo pure lui...e cosi' via. Quindi l'unico degno di partire e' vincitore che pero', essendo l'unico partecipante (ricorsivamente abbiamo tolto i restanti 1383 partenti), tanto vale che non parta pure lui e gli si dia la vittoria a tavolino :)
BK

Anonimo ha detto...

Il concetto di diffamazione è molto preciso .
Ho semplicemente detto che Gabriele Orsi in completo saxo bank è ridicolo.
E' una cosa che diffama ??
E' una cosa ingiuriosa ???
Visto che hai la possibilità di rintracciare ti invito a farlo e vedrai coma mai e dico mai e poi mai mai e ancora mai io ho offaso, diffamato, o "etichettato" Gabriele in modo ingiurioso.
Le uniche cose che ho detto è che i premi sono delle cineserie o cianfrusaglie (in effetti quella è diffamazione ma al limite e dico al limite sono i premi delle gf a citarmi non Gabriele).
Aninadoc ti faccio notare che quando uno gestisce un blog su internet è tenuto ad accettare complimenti e critiche (critiche non offese ovviamente).
Inoltre , sembre Annina uno che scrive presentati davanti a me e dopo non ti siedi piu' , sta facendo una minaccia....quindi ragiona bene su chi ha torto o ragione.
quanto a me ribadisco che finchè non vedo Gabriele VINCERE UNA GF (e intendo come ha fatto poco tempo fa Casartelli) mi permettero' sempre di scriviere quello che penso in maniera civile ed educata (come ho sempre fatto del resto) sul suo blog, ribadendo che dal mio punto di vista non è nessuno !
Potro' farlo o no ?? Cioè Basso , ripeto Basso riceve le critiche e Orsi con uno spazio aperto al mondo , solo perchè qualcuno gentilmente gli fa notare che in bicicletta è comunque scarso, vine accusato di diffamazione ???
Ma per favore !

Anonimo ha detto...

Anonimo per me puoi dire quello che vuoi :) pero' pensare che uno sia forte se e solo se vince le GF mi pare riduttivo...io ho sempre controbattuto a questa visione...le GF sono anche divertimento, passione...il nome del blog e' "ciclismo che passione" non "ciclismo che professione" e come tale va visto.
Basso e' un dopato e per me i dopati vanno radiati ed obbligati a restituire premi e soldi presi negli anni :)
BK

Anonimo ha detto...

Anninadoc forse sei inccappato/a in un errore.
Ogni tanto sul blog leggo commenti di anonimi molto mlto aggressivi che danno dell'idiota a Gabriele.
Forse quelli si sono da denuncia pero' vedrai che se rintracci tutti gli ip vedrai che "la mano" non è sempre la stessa.
Lo pupi capire anche dal "taglio" del messaggio, infatti i miei commenti oltre che eleganti e mai offensivi, sono scritti in un Italiano molto molto raffinato e ricercato, e presentano sempre argomentazioni valide (che poi siano condivisibili o meno è un'altro discorso).
In realtà la cosa migliore era iscriversi con un account in modo da avere un'identità.
L'ho fatto parecchi mesi oo sono ma poi non mi faceva entrare a commentare con un account registrato.
Probabilmente dipenderà dal firewall o non so.

Anninadoc ha detto...

c.v.d
come volevasi dimostrare....
tesoro, preferisco tesoro di anonimo dai...innanzitutto la diffamazione è su vasta scala...nn in rif solo a termini poco appropriati! vorresti farlo con me? prego! mettiti in lista però...e prepara tanti dindi...il mio..mmm..nn stai seduto..è inteso che dopo la chiacchierata sarai invogliatissimo a pedalare e quindi talmente sarà la grinta che andrai su di sella...ahahahahh...vero eh, nn ci credi? ora facciamo i personaggini seri...un discorso sono le critiche costruttive e un'altra cosa sono queste affermazioni così forti un attimino troppo...come dire...dai dillo tu...nn credo tu conosca Gabriele e nemmeno altri al suo livello, per le affermazioni che fai tu posso solo dedurre che di ciclismo nn sai molto o cmq nn hai mai praticato se no sapresti cosa ci sta dietro affrontare una gf...pure arrivare ultimo ad una gara così sei un grande credimi! quindi chi arriva tra i i primi..beh...tanto di cappello, considerando che i primi spesso sono ex prof...ora mi scusi un attimo perché io ogni tanto lavoro..ma tranqui che poi finisco..

Anonimo ha detto...

Annina pero' il discorso non deve vertire sul fatto competente o meno di ciclismo, ne tantomeno deve partire dal presupposto, che solo se vado piu' forte di gabriele posso criticare perchè se non non ne veniamo piu' a capo.
A parte il fatto che due mesetti fa quando Gabriele ha chiuso una gara a meno di 2 minuti dal primo io gli ho fatto i complimenti e nessuno della schiera di voi difensori si è permesso di dire che sono coerente coi miei discorsi...va bhe' poco male.
Il punto è un'altro.
Cioè gabriele gestisce un blog, lo riempe di dati , altimetrie, tempi, risultati, classifiche e via dicendo, da la possibilità di commentare (sottolineiamo) , io da competente di ciclismo (perchè sono assai competente pur senza mai praticarlo lo seguo dalla poltrona da quasi 30 anni) ti dico che uno che si allena 3h al giorno e che ogni gara prende 10' non è nessuno, e ricevo delle critiche.
Ma per quale motivo ???
Cosa dobbiamo essere una manica di pecore che si complimentano ??!!
Per cosa dovrei complimentarmi per un completino della saxo bank o per delle mortadelle vinte per delle classifiche minori ??
I complimenti li faccio al vincitore che è SOLO e soltanto uno.....questa è la dura legge del ciclismo e delle gare.....
Chiedi chi è Honchar ?? Ti rispondono bho'...eppure nel 2004arrivò secondo al giro d'italia.....d'accordo che poi ci mette l'impegno e via dicendo ma il mio parametro per valuare una prestazione è la classifica.
Inoltre altra cosa da considerare il distacco.
Nel modo dei professionisti Cunego, Basso, e compagnia vengono criticati quando prendono 2' dal primo.....potro' permettermi di dire che Orsi non è nessuno visto che arriva a 10' dal primo quando va bene ???
Se no basta togliere la possibilità di commento e il gioco e fatto.
Il bello è che le critiche ai miei commenti non arrivano neanche da Gabriele (che gia' che decide di pubblicarli probabilmente è perchè li ritiene consoni) ma da tutti voi...ai quali nessuno dice niente....
Il discorso poi sesondo il quale uno che non arriva insieme a lui non puo' criticare ha del paradossale...
Non so quanti di voi sono mai stati ad appiano gentile...
C'è una schiera di "aficionados" che parlano di tattiche schemi e preparazione quali fossero dei geni....Allora perchè quelli non sanno allenare non possono neanche criticare ???
Ma per favore criticare è il linguaggio del povero pezzente per farsi sentire....

Anonimo ha detto...

certo che ne avete di tempo eh...

Anonimo ha detto...

...concludo la risposta all'amico anonimo...innanzitutto non mi piace parlare all'anonimato perché, seppur in ambito virtuale gradisco un'identificazione, e nessun proble a chiacchierare vis à vis, anzi...cmq ci tengo a precisare che Annina è al femminile, dunque nn capisco la tua perplessità( in rif a "incappato/a), detto ciò, visto considerato che trattiamo di un personaggio esposto a nome e cognome reale, mi sembra corretto che i commentatori si presentino, poi..libera scelta, io nn temo nessuno né rimangio ciò che dico quindi...detto ciò... tu sostieni che Gabriele è "nessuno", io ti rispondo che..ce ne fossero di nessuno così! vuoi vederlo vincere una gf? solo questione di tempo e cmq lui ha già vinto e se vincerà nn sarà certo per il pubblico ma per qualcosa di molto più importante! allora ti dico che la sottoscritta sta nel giro ciclismo da 30 anni e forse qualcosina magari conosco, poco eh, proprio solo un pò, e forse so riconoscere meglio di te chi ha la classe e chi no...ti faccio presente che alla Sportfull di domenica Gabriele è arrivato 9°, benissimo è un nessuno, l'8° è un ex prof... chiara la considerazione, giusto? serve che aggiunga altro? per quanto riguarda i premi gf...beh ti dico che l'organizzazione di una gf ha costi che neanche ti sogni e serve un'entrata che superi l'uscita, dunque nn si può spendere un capitale per i premi, ma ti garantisco che nessuno corre per i premi, nn a questi livelli, si corre per ben altro, pure un diplomino in cartaceo ha un valore inestimabile, cmq ti dico pure che i premi ai primi classificati sono di qualità, nn sempre ma un buon 90% delle volte; e Gabriele può indossare tranquillamente lo sponsor saxo, dato che in giro si trovan finti pagliacci che veston marchi simili, se la tiran come mai e poi al primo dosso han bisogno di ossigeno, lui certamente può indossarlo con fierezza e meritocrazia! mi citi Ivan...beh Ivan se non credo abbia mai letto i commenti sui blog, ha ben altro per la testa e cmq nn dà credito neppure ai giornali, lui corre e basta, ci pensa l'équipe alla stampa, e così, nel piccolo diciamo, fa Gabriele che da Signore non sta nemmeno a rispondere alle provocazioni di aria fritta! io rispondo perché mi sembra giusto far conoscere quella che è la verità su un raga che stimo e il mio non è un giudizio di parte, se vuoi ti commento pure sugli altri partecipanti di gf, nn tutti eh, son troppi, ma i big certo che si...e ricorda che chi affronta tappe di quel tipo è un grande, qualsiasi sia l'ordine di arrivo, butta un'occhio ai percorsi e poi discutiamo...ovviamente le regole stan ovunque e ci son dei tempi limite da stabilire, se no partecipa anche la nonnina in graziella e noi la si spetta li dopo un mese...vedi tu, nn so...ma ricorda che prima di dar giudizi serve sempre una minima conoscenza dell'argomento! poi liberissimo di dir ciò che pensi, siamo in democrazia, però un dibattito è bello se alla base ci sta consapevolezza...una curiosità...stai nell'anonimato, ok, però credo che tu conosca Gabriele, e questo mi infonde tristezza,rosicare così, se no perché? si, perché ti scaldi così tanto, dai giudizi su qualcuno che nn conosci così, pour parler? nn ha molto senso la cosa, ti pare? "

Marco ha detto...

Concordo su tutto quanto è stato scritto nel post precedente, parola per parola. Chi l'ha scritto non avrebbe potuto dirlo meglio.

Anonimo ha detto...

La questione e': ma Gabriele lo fa per mettersi in mostra o semplicemente perche' gli piace ?
Nel primo caso ok, se arrivi a 10' dal primo e giochi a fare il campionissimo ci puo' stare, ma non mi pare il caso. Mai sentito dire Gabriele "sono il migliore" "domani batto tutti" "gli altri sono nulla...", anzi...e' estremamente duro con se' stesso, non con gli altri. Pubblica i dati perche' gli piace per se' stesso, piacciono a chi li guarda...li pubblico anch'io perche' mi piace, nonostante non ci sia nulla di rilevante, ma mi piace sapere che qualcuno possa prendervi spunto per un giro, etc...
L'anonimo che contesta la posizione in classifica, secondo me, ha proprio questo: vede il tutto in funzione della classifica, mentre invece e' una questione di passione. Faccio anche aikido, un'arte marziale in cui non esiste per definizione la competizione o la gara :) lo faccio per passione, per me :) Gioco anche a tennis, ma mi limito a palleggiare :) Faccio le mediofondo, mi limito ad arrivare in fondo :)
Gabriele ha la capacita' tecnica e fisica di arrivare nei primi 20 o 10 su alcune migliaia di partecipanti, meglio per lui :) si diverte e raggiunge obiettivi concreti e tangibili. Se arrivasse primo sarebbe piu' contento, ma la passione rimarrebbe. Oppure, come il cane che agguanta la preda al cinodromo, abbandonerebbe e passerebbe al golf :)
BK

Anonimo ha detto...

Bk il tuo commento mi sembra molto intelligente....pero' io a prescidere dal fatto che guardo la classifica, giusto o sbagliato, di fatto raccolgo un testimone che gabriele lancia compilando un blog.
Cioè hai passione gestisciti un diario privato che nessuno ti rompe le balle, ma se genstisci un blog aspettati che la gente dica la sua idea.
Io non sono uno spicologo, non me ne frega NIENTE se gabriele ha o meno passione, sono un semplice navigatore del WEB che esprime un parere su una pagina che ha trovato.
Punto.
Tante parole tanti dati per non quagliare niente.
Anche oggi 17'.
Qualcuno sa quanti sono 17 minuti ??
No perchè a me un distacco del genere nel ciclismo in una gara secca per giunta indica una cosa: "l'è minga ul to meste..."Basta.La passione , l'impegno e compagnia bella a me non fregano nulla !

Anninadoc ha detto...

innanzitutto grazie Marco!

caro anonimo concordo sul fatto che uno che mette i cavoli propri in pubblico debba beccarsi pro e contro, però sempre con un filo logico...nn ti importa se c'è passione o meno ma critichi anche la persona a volte, dunque non ti soffermi solo sulle gare..guarda tu non sei psicologo ma io ho un master a tal riguardo...nn capisco la tua...mah...ostilità repressa...ce l'hai con qlc che manco conosci? ieri in gf c'eran quasi 3000 persone...e molti hanno un blog tu pare che hai solo questo da commentare ahhahah...dai...ascolta, un distacco così..in una gara così...CAZZO nn mi pare molto se consideri che indubbiamente i primi 20 che arrivan son fuoriclasse...lui 17°..dunque..nn è il suo mestiere? che risposta è...ascolta ma vieni a vedere bene i percorsi...dunque secondo te? solo il primo lo fa di mestiere? secondo me hai qualche idea da chiarire eh...

Anonimo ha detto...

Annina innanzitutto mi ricredo all'inizio pensavo fossi maleducata , in realtà devo dire che mi sembri molto competente.
Ti spiego anche perchè secondo me 17' sono tanti.
Devi considerare che le gf per forza di cose presentano diverse "fasce" competitive , dettate in principal luogo dal tempo di allenamento (è innegabile che mentre un gruppo di professionisti ha una base media di allenamento costante per tutti) e dal talento.
Orsi a mio avviso con le sue 2h44' giornliere piu' le 4h 30' del giovedi' rappresenta uno di quelli che ci dedica + tempo alle gf, come allenamento.
Se a cio' ci aggingi una cura MANIACALE per l'alimentazione , e per tutto il resto, ti apparirà chiaro che qualcosa non torna.
E ciononostante prende distacchi da clessidra.
E' qui lo scompenso.
Cioè se Orsi avesse famiglia e si allenase 3h la settimana allora tranqullamente sarei il primo a dirgli baravo , per quello che ti alleni, pur non vincendo nulla, te la cavi.
Ma col tempo che lui dedica alla bici (documentato da un'attività sul web costante e giornaliera) allora ti dico...bhè vai proprio piano.
Punto.
Senza ansie represse o compagnia bella.
Lo ripeto io non vado in bici sia perchè non ho tempo , sia perchè non mi piace, sia perchè ho visto troppi miei amici farsi male e rimanere offesi per sempre per colpa della bici (uno addirittura tetraplegico uscito e caduto con strade ghiacciate perchè aveva paura di ingrassare), per cui ne commentare non sollevo nessuna ansia o rabbia repressa. Mi limito a commentare. Potrei essere considerato l'uomo medio....anzi da adesso in poi mi firmero' cosi'.....!!!

Average Man

sena977 ha detto...

Ma perche non ti firmi con nome e cognome e dopo discutiamo allo sfinimento di questo argomento che di cui dimostri di non capire nulla!