lunedì 12 ottobre 2009

GIAROLO 24'47 8,630 161 150 20,9 3,8 879
DERNICE 15'26 5,782 156 148 22,5 3,4 789

LA MIA CORSA

Eccomi al racconto dell'ultima GF stagionale(35°), se ne riparlera a Febbario 2010....................

Vigilia standart senza inconvenienti di sorta e anche la nottata è stata ideale, sveglia alle 5, solita colazione pre Gf e poi via a Voghera per un viaggio complicato da una palpebra davvero cadente...............

Sono arrivato col solito largo anticipo ma bene cosi faccio tutto con estrema calma.

Dal punto di vista atmosferico ottima giornata un po di fresco in griglia ma per il resto tutto ok!

Siamo partiti in circa 450 ma con un livello mediamente buono.

Primi km di pianura senza scossoni, poi con l'avvicinarsi della prima salita prima scatti, e una rumba che in pratica non ha mai piu smesso(fino a che mi sono staccato poi non so).
Sono cosi rimasto sempre in tiro sia in salita che in discesa e anche nei falsopiani, per fortuna la gamba stava bene, pero è sempre stato un ritmo molto al limite per me e mi ha costretto a correre sulla difensiva, e a volte al recupero.
La Kuota ha avuto il grosso vantaggio di essere in molti e sono poi stati bravi a capitalizzare.

Dopo il bivio dei percorsi siamo rimasti in una decina, sulla salita di Pareto bell'attacco di Boscaini e Natali. Nella seguente discesa sono quasi finito a fiume, sono arrivato proprio giusto all'appoggiarmi al muretto( ho ancora il segno bianco sul copertoncino), per fortuna nessun danno( solo manubrio storto), e sono subio riuscito a rientrare.
Ma poi sulla salita di Castellaro ho pagato con gli interessi tutti questi sforzi e non sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, sono rimasto a ruota di Musante con cui poi sono andato a riprendere Natali( che sulla salita dopo si è ritirato). Da li in poi ho tirato a lungo solo io, mi ha dato cambi solo in pianura, siamo poi stati ripresi al km 122 da un gruppo di 5, e col senno di poi è stata una fortuna, mi sono evitato una fatica maggiore, e girando abbastanza regolari siamo arrivati alla fine.
Questa volta finalmente sono riuscito a fare una gran bella volata vincendola, chissa che le partenze da fermo su cui sto lavorando non comincino a dare i loro frutti, di sicuro ho fatto una volata convinto, cosa che dovro sempre fare.

Alla fine abbiamo chiuso con un'altro ottimo risultato, anche se vorrei sempre di piu.
L'anno prossimo penso proprio provero delle esperienze nuove che spero mi permettano di fare un'altro passettino avanti e chissa che............................

Intanto la stagione non è finita(meteo permettendo), sabato Viano-Baisio Domenica 100km di Parma