lunedì 12 maggio 2008

PARMA NEVIANO



6 POSIZIONE G1 I SERIE

29,4 KM 48'59.6 35,9vM Pm164 PM182 92 RPM

NEVIANO salita 10'28 3,9 KM 22.1VM 6,2%

LA GARA:

Eccomi qui a parlare di questa corsa di sabato. Gara a cui tengo molto, sono 9 anni che la faccio, e non sono mai uscito dalle prime 6 posizioni, con due vittorie in seconda serie.

Come tutti gli anni arrivo alla corsa con la convinzione di poter vincere, poi guardo le facce che ci sono in giro e capisco che cosi non sara...................Ma comuncque ci provo sempre.

Quest'anno ha farmi capire che non era aria sono stati Pettegoli, e Montanari, con gli altri se la si poteva giocare....con loro per il mio livello No!
Le possibilita tattiche erano due, battezzarla e aspettare la salita( cosa fatta da alcuni che mi sono arrivati davanti), oppure come ho fatto io mettermi in battaglia nache nellla fasi in pianura, fase che è stat piuttosto combattuta, e in cui ho speso anche troppo.
Sopratuttopoco prima dell'imbocco della salita quando mi sono trovato a chiudere in prima persona un buco su un gruppetto con i piu forti.
Imboccata la salita a ruota di Pettegoli ho provato a tener duro, ma ho presto dovuto mollare, Ghigi Baglini e Vezzani hanno tenuto duro piu a lungo e per i primi due questo è stato fondamentale perche sono rimasti a bagno maria e poi dopo meta salita raggiunti da Montanari (che mi ha cavato daruota), che poi li ha portati su, io invece sono rimasto nel terzetto dietro, piu di cosi non ne avevo e quindi nessun rammarico, va bene anche cosi..

Domani posto la gran fondo Cooperatori

Nessun commento: