martedì 26 febbraio 2008

GRAN FONDO MONTALBANO

15° ASSOLUTO
10 MASTER GOLD


131KM 3h43'01 Vm 35,2 VM 82,8 PM181 pm 152 c°16 disl 1690


SAN BARONTO1 14'20 Pm 173 6,36KM 26,5Vm 4,7% 1239VAM
SAN BARONTO2 11'10 Pm 174 3,716KM 19,8Vm 7,5 1461VAM
AVAGLIO 29'25 Pm 171 8,31KM 16,9 Vm 7,8% 1330VAM
Tutta femminamorta 43'50 165pm 15,38Km 21vm 5,4% 1142


Alla mattina come sempre un po di tensione e timori vari, oltre ad un meteo piuttosto bigio e freddino che non lasciava presagire nulla di buono, e invece poi è venuta fuori unabuona giornata, tanto che ancora una volta mi sono vestito pure troppo.
Partenza per fortuna in prima griglia ma questo non ha eliminato del tutto i problemi della prima lunga parte di pianura, molte rotonde strettoie spartitraffico, cosi soliti pericoli e problemi a mantenere le posizioni.
Pero ottima gamba fin da subito, tanto che ho anche effettuato due scattini in pianura(quando la fuga buona era gia andata).
Il primo SanBaronto l'ho preso su un po indietro ma non c'e stata la minima selezione, e io comuncque ho faticato pur facendomi trascinare dal gruppone. Discesa velocissima senza problemi.
Altra buona dose di pianura e ancora a faticare a mantenere le posizioni.
Comuncque ho preso su bene il Lamporecchio, ma il ritmo dei primissimi è risultato a me insostenibile, o meglio non ho stretto i denti quanto avrei potuto(stando ai dati del cuore) Comuncque buona VAM e ho scollinato ad una trentina di sec, infatti siamo rientrati poco prima di fine discesa.
Altra parte di pianura passata a recuperare in attesa del bivio dei percorsi, dopo di che avevo una malsana idea di tentare qualche cosa per anticipare l'ultima salita, ma ho resistito dal metterla in atto. Ultima salita dopo un'inizio in falsopiano si è fatta davvero impegnativa sono andato su del mio passo e una volta fatto il gruppettino(4) mi sono adagiato(si fa per dire)li, a tratti avrei potuto spingere di piu ma non era il caso. Infine planata su pistoia(con qualche difficolta) Buona volata finale 2° su 5 peccato che mi abbia battuto il mio "socio"
Alla fine sono soddisfatto anche se so di potermi fare pia male

Nessun commento: