lunedì 11 febbraio 2008

GRAN FONDO LAIGUEGLIA

Buona nottata di vigilia, sveglia alle 6,40, colazione grossomodo classica alle 7.Poi un po di relax a letto fra una chiacchera e l'altra.
Qualche dubbio su come vestirmi, è poi finita che mi sono coperto anche troppo, visto che contrariamente alla vigilia c' e stata un agiornata spettacolare, con anche poco vento e temperatura ottima. Specie nella prima parte in pianura ho sentito anche caldo.
Mi sono portato in griglia anche con troppo anticipo, visto che con il pettorale 46 ero davanti ai tappetini, ma glia ltri compagni dovevano andare sul presto........
In griglia due chiacchere con un paio di amici ed il tempo è passato via bene senza nemmeno troppa tensione.
Grazie al pettorale la partenza non è stata traumatica, e tutto sommato sono riuscito a mantenere bene le posizioni, nonostante il nervosismo generale, e la buona velocita.
Le prime sensazioni sono state ok e la gamba sembrava piu che buona.
Pero gia i primi su è giu presi di petto dal gruppone hanno cominciato a scremare la siuazione, io ho cercato di tenere botta al meglio, e tutto sommato nella prima salita di ARNASCO sono stato agganciato senza morire, pero poi nell secondo strappo( COSTA BACELENA) sono cominciate le vere difficolta, ho dovuto cedere qualche metro prima dello scollinamento, e poi riaccodarmi non è stata una formalita, una volta che ci sono riuscito sono cominciati una serie di su e giu che mi hanno fatto dannare, sempre a sbandierare in fondo sull'orlo di mollare, ma la solita grinta in un modo o nell'altro mi ha fatto reggere. Discesa molto tecnica in cui noi del primo gruppo (una cincquantina) siamo andati giu a tutta in fila indiana, io purtroppo non avevo ancora recuperato, e ognii tornante è stato un'ulteriore coltellata alle gambe, visto che dopo di esso c'era sempre una trementa frustata. Una volta a valle ho pagato tutti gli sforzi in un colpo solo, mi sono ritrovato ko senza gambe e non sono riuscito a ganciarmi al gruppo, e nemmeno alle ammiraglie seguenti, e cosi con il morale a terra non ho potuto fare altro che aspettare il gruppetto dietro(Nicoletti, Colage). Mi ero appena messo a girare insieme a loro quando una staffetta ci ha fatto sbagliare strada ameta di noi, e cosi addio altro treno, mi sono fatto un paio di km in piu, e una volta ritornato sul percorso, siamo stati ripresi dal gruppone dietro(Con Bartoli). Ci siamo scremati un po fra Ginestro e Capo Mele, ma siamo comuncque arrivati in tanti.
Alla fine prestazione in chiaro scuro, non mi è mancato tanto per restare con i primi almeno fino al Ginestro, ma mi è sembrato che siano glia ltri ad essere andati molto forte, e non io un po piu piano........Speriamo comuncque di crescere

3h06' 112,5km vm 36,3 disl 1406m

ARNASCO 13'10 6,1 KM 27,7Vm 3,7% VAM 1030
COSTA BACELEGA 3'30 1,3KM 21,7 VM 7% VAM 1491
GINESTRO 36'25 14,4 KM 4,3% VAM 1010

Nessun commento: