lunedì 10 settembre 2007

GRAN FONDO ROBERTO CONTI

Eccomi a parlare della gran fono di ieri
fin dalla partenza le sensazioni sono state ottime, ga,ba piena e pedalata agile, l'idea era di mettersi in battaglia fin da subito e cercare la fuga. Ma si è partiti davvero forte e i margini di azione mi sono sembrati davvero ridotti, e cosi mi sono mosso il meno possibile, anche se una volta rispondendo(in ritardo) ad uno scatto di Corsello ho fatto un'azione inutile e dispendiosa, per fortuna mi sono ripreso.
Protagonista di questa prima parte di pianura(49,4km 40,4 vm), è stato lo pseudoprof dell Miche Capelli, che dopo tanti tentativi è stato bravo a portare via la fuga( dentro l'ex prof mondini), in un'occasione ho poi mancato di poco l'aggancio, ma è finita che sono arrivati alla prima salita con circa 1'40 di vantaggio.
SAlita presa su veramente forte( con il 53 in canna!), da Corsello, primo km davvero a tutta tanto che stavo per lasciarlo andare, per fortuna proprio in quel momento a un minimo calato, quel che bastava per ridarmi coraggio, cosi pure al limite sono rimasto ganciato, siamo rimasti in pratica subito in 5, poi dopo un po in 4(Io Scolastico-Corsello e Spada), abbiamo inizialmente ripreso una prima parte della fuga(Mondini),Ultimo gancio duro della salita dove ho patito ma per fortuna sapevo che era breve e stringendo i denti ho tenuto Botta

TREBBIO 6,8km 18'00 22,7vm 5,7% VAM1293

Discesa a tutta visto che abbiamo scollinato ad un minutino dal primo( quindi guadagnando su CApelli), e quasi a valle siamo rientrati sul resto della fuga escluso lui, peccato, perche penso che oggi non mi avrebbe staccato in salita, ma non siamo poi piu riusciti ad avvicinarlo, fino al bivio dei percorsi siamo stati ad 1'30.

Anche la seconda salita è stat presa su a tutta da Corsello( io in seconda ruota) tanto che presto siamo rimasti i quattro di prima, ho avuto un momento difficile e sono scivolato in quarta ruota, ma con il solito carattere ho tenuto duro fino in cima, su questa salistica a dato cambi anche Scolastico.

CASALE 3,429 km 11'55 17,1vm 8,4&% VAM1430

Altra discesa a tutta per non fare rientrare quelli dietro, poi sotto con .

Monticino 1,993km 6'25 18,4vm 7,4% vam1365

Qui Corsello ha pagato gli sforzi precedenti e cosi spada , siamo rimasti io e Scolastico, ma poco dopo al bivio dei percorsi sono rimasto solo, e cosi è cominciata la mi cavalcata in solitario, con un 'occhio al cardio, e via ai miei limiti(ormai mi conosco), non ho mai avuto cedimenti fino all'arrivo, nessuna speranza di riprendere da solo il primo, ma non sapendo il vantaggio su quelli dietro non sono mai stato sicuro di arrivare fino alla fine.

CROCE RONTANA 1,793KM 7'20 14,5 vm 9,3% 1317 vam
MONTEALBANO 4,387km 13,50 18,9 vm 6,1 1141vam.

Alla fine pienamente soddisfatto

3h29'30 123km 35,2 vm 1735 disl

2° assoluto
VITTORA BB

Ottimi premi , un prosciutto e una coppa(salume)

Adesso da valutare il programma per la prossima settimana

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande veramente bravo!!! Soprattutto a tenere duro nonostante eri al limite!!! POi il finale in solitaria!!! Veramente complimenti!!
Racconta anche un po' degli allenamenti su su che io ti seguo!

sena977 ha detto...

Con gli allenamenti vado molto a senzazione ed ad estro del momento. Grazie per i complimenti