venerdì 4 maggio 2012

STAKANOV


RANG - Stravolgimento ai vertici

Cambia sostanzialmente il vertice della classifica generale maschile, mentre prende una connotazione più realistica quella femminile. Gabriele Orsi è il ciclista più stakanovista.

4 maggio 2012 - Ha saltato una settimana di aggiornamento il RANG a causa della fitta densità di manifestazioni presenti in calendario nel periodo tra il 22 aprile e il 1° maggio, che ha causato un ritardo nel recupero delle classifiche.
Un numero veramente enorme di gare disputate in un periodo così ristretto: ben 24 su tutto il territorio nazionale.
Tante manifestazioni che hanno causato lo stravolgimento delle posizioni di testa delle due classifiche generali.
In testa a quella maschile si posiziona un nome noto: il lituano Raimondas Rumsas, tornato in grande stile e capace di dire la sua nonostante i suoi 40 anni. Poco dietro si piazza il giovane polacco Hubert Krys, che lascia dietro di sé il trevigiano Alessandro Bertuola. Tra le donne la leadership torna in mano alla pratese Claudia Gentili, che precede la torinese Olga Cappiello e la romagnola Maria Cristina Prati. Intanto si avvicina pericolosamente la fiorentina Ilaria Rinaldi.
In ambito cicloturistico, l'attuale Campione Nazionale RANG Andrea Capelli viene sorpassato dall'emiliano Gabriele Orsi, giunto a riproporre la battaglia a suon di chilometri, che lo aveva resto protagonista della stessa bagarre la precedente edizione.
Finite così le feste infrasettimanali, si tornerà alla regolarità, mentre si stanno ormai definendo i dettagli della INKOSPOR CUP.
In bocca al lupo a tutti.
enrico cavallini

Letto : 54 | Torna indietro

Nessun commento: