lunedì 26 marzo 2012

GF RICCIONE



46°ASS
14 SENIOR


Nome: GABRIELE
Cognome: ORSI
Team: TEAM PIANETA BICI - GIORDANA
Anno: 1977
Nazionalità: ITA
Pettorale: 928
Posizione: 46
Posizione Categoria: 14
Categoria: SEN
Tempo: 3:12:41.20
Tempo Reale: 3:11:59.70



Intermedi
Rilevamento Km tempo
totale media
totale pos
totale Km
frazione tempo
frazione media
frazione pos
frazione
Ponte Cappuccini 69,00 2:00:44 34,29 Km/h 40 69,00 2:00:44 34,29 Km/h 40
Monte Grimano Terme 93,00 2:33:55 36,25 Km/h 38 24,00 0:33:12 43,38 Km/h 38
Arrivo 121,00 3:12:00 37,81 Km/h 0 28,00 0:38:05 44,12 Km/h 92


GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI PER IL BELLISSIMO PETTORALE

KG62,2
C°13,1

SPAGLIO ORE 3

LE SALITE:

S.MARIA DEL MONTE (pietrafitta) 7'42 3.846KM 3.3% 78RPM 29,9Vm
SALUDECIO 7'36 3.336 4.7 68 26.3
MANDAINO 3'11 1.332 4.5 71 25
BIVIO SERRA NANNI 19'45 7.012 5.3 64 21.2
GRIMANO TERME 7'08 2.335 5.5 696 19.5


LA MIA GARA


Domenica pesante perche il cambio di orario mi ha costretto alla sveglia alle 3, per fortuna che sabato sera sono crollato presto. E cosi non ho patito piu di tanto almeno fino a lunedi pomeriggio quando complice anche una nottata post gf cosi cosi mi sono ritrovato completamente in catalessi....oggi gia un po meglio anche se con un mal di gola latente.
Viaggio di andata complicato da un uscita obbligatoria a Cesena, che mi ha impedito di arrivare con il canonico anticipo, in piu mi hanno assegnato un pettorale da terza grigliona a cui mi sono dovuto adattare e rassegnare, ma non nascondo che la cosa mi innervosito.
Cosi ho fatto tutto di fretta per quantomeno essere davanti in quella griglia e cosi è stato.E alla fine ho speso molto meno di quanto temessi per riportarmi davanti, e per fortuna senza grossi rischi. In pratica al bivio dei percorsi dopo il primo strappo ero ben posizionato. Nei primi km ho patito un po il freddo maledendo la scelta dei guantini corti, poi tutto sommato è stata una giornata ok.
Dopi il bivio la strada riprendeva a salire e sono cominciato gli scatti dei big, e contrariamente alle splendide sensazioni che avevo avuto fino li non sono riuscito a tenere botta, ma ho dovuto continuare poi col mio passo. Fatto una bella discesa, e a valle ho pero patito(inutilmente visto che poi sono rientrati da dietro altri gruppi) per tenere le ruote del mio gruppetto davvero scatenato e rientrare sul grosso del gruppo davanti (via una fuga di 5, impressionanti ad avere tenuto quelle medie)
Anche in questa fase di su e giu abbastanza lunga non ci sono stati molti momenti di stanca, siamo rimasti sempre piuttosto in tiro. Cosi sulla salita lunga sono riuscito a tenere per poco dovendo poi mettermi al mio ritmo, non entusiasmante se è vero che sono stato staccato anche da chi avevo in precedenza lasciato dietro, ma non ho certo disarmato, infatti fra falsopiano e discesa successiva con un bello sforzo( con tanto di momento di difficolta in discesa) sono riuscito a riportarmi sul mio gruppettino buono.
Con cui ho affrontato tutto sommato a ritmo tranquillo la seguente salita, ma la rumba è aumentata sul falsopiano e alla fine ci siamo avvantaggiati in 4, discesa con rischi(altrui) e poi tratto di pianura a girare per cercare di non farci prendere e chissa di recuperare qualche altra posizione, operazione nnon riuscita, infatti dopo non molto siamo stati riassorbiti. Quindi siamo arrivati alla volata finale( con curva killer in un bel gruppettino. Solita volata senza spunto! Alla fine sono soddisfatto della prestazione, meno del risultato, ma altri vanno piu forte.
Per rientrare alla partenza ho anche girato un po a vuoto ma per fortuna il garmin mi ha portato alla meta :-)

Nessun commento: