lunedì 31 agosto 2009

GRAN FONDO COPPI




5°ass
VITTORIA MASTER1 (39°)
PREMIATISSIMO

189KM 6H49'39 27,7Vm 4483DISL Pm 149 C°15,2

LE SALITE


MONTEMALE 4km 12'53 6,8% vam 1262 vm 18,6 172PM 159pm
COLLETTA ROSSANO 1,819 4'38 4,7 1114 23,6 162 152
SAMPEYRE 15,343 59'41 8,7 1335 15,4
FAUNIERA 21,545 1h23'40 7 1077 15,9
MAD COLLETTO 6,913 30'33 8,1 1092 13,6 160 153


LA MIA CORSA:

Eccomi al termine di un'altra grandissima prestazione ( per le mie capacita).
Trasferta positiva sotto tutti i punti di vista, compresa la compagnia, solo la domenica un po lunghetta in pratica dalle 4 ( sveglia) alle 23, e infatti oggi in bici ero abbastanza stravolto........ma ci sta dopo la faticata di ieri.
In griglia all'alba, il buio nascindeva il cielo che pian piano ha pero mostrato i suoi nuvoloni neri, posso veramente dire che ieri ci è andata di lusso, visto che in pratica abbiamo preso solo poche gocce, freddo ina altura e nebbia sull'ultima salita, ma le premesse erano ben peggiori.
In griglia come sempre presto cosi nelle prime posizioni.
Partenza molto meno frenetica del normale, io senzazioni altanelanti, ma comunque ero ottimista. C'e stato qualche tentativo di fuga ma nulla di che , poi prima salita saltata via in massima agilita(36x25), poca selezione, poi bivio dei percorsi, discesa in sicurezza. A valle sono cominciati scatti piu decisi, ed ad un certo punto è andata via una fuga con dentro molti forti e cosi ho preso l adecisione di rientrarci da solo, cosa che sono riuscito a fare con una bella azione, ma col senno di poi del tutto inutile, visto che poi ci siamo in pratica fermati consentendo il rientro di tutti. Poi momento di brivido, mi sembrava di avere bucato per fortuna cosi non è stato.
Seconda salita saltat via nonostante un po di pioggia che rendeva viscida la strada.
Una volta a valle andata via una fuga di quattro che è poi riuscita a prendere un bel vantaggio visto che noi ci siamo messi un po troppo tranquilli, ho provato anche un'azione io ma nulla da fare. Cosi siamo arrivati all'imbocco del sampeyre con 5 o 6 davanti, pero poi sono stati tutti ripresi e saltati.
Il Sampeyre ero convinto si facesse dallo stesso versante del 2008, ho scoperto solo in seguito che era inverso, e cosi mi sono saltati tutti i punti di riferimiento che avevo in testa.
Imboccata la salita è scattato subito Maiello e questo a alzato il ritmo generale tanto che siamo rimasti subito una decina, poi km dopo km sempre meno, io ero proprio al limite ho tenuto duro( anche perche mi aspettavo una discesetta, mai arrivata.......), sono riuscito a stare dentro fino a 4km dalla vetta poi ho dovuto mollare al ritmo imposto per tutta la salita dal Francese( poi secondo al traguardo), da li ho prosceguito col mio passo scollinando solo non prima di avere ripreso e staccato l'ultimo dei fuggitivi. Discesa in solitdine in sicurezza pensavo sarebbe rientrato qualcheduno da dietro ma cosi non e stato e cosi all'attacco del fauniera avevo un vantaggino sul gruppetto dietro ho affrontato tutta la salita al mio ritmo senza farmi prendere dalla samania di non fare rientrare nessuno, e cosi solo Giacomelli è riuscito verso la fine a rientrare temevo mi potesse anche staccare e invece cosi non è stato, ed anzi ad un certo punto si è staccato lui mentre io ho ripreso e staccato due che erano rimasti davanti sul Sanpeyre. giacomelli è poi rientrato allo scollinamento del colle eschiere, cosi ho affrontato la discesa con lui io davanti, ma alle prese con Crampi a tratti davvero forti, ho dovuto fare allungamenti e stratching per tutta la discesa e per fortuna sono riuscito cosi a rintuzzarli, ma sta diventando un'abitudine non piacevole.
A valle un po di cambi prima dell'ultima salita dove temevo di cedere e invece cosi non è stato ed è stato invece lui a molare, e cosi mi sono fatto da meta salita all'arrivo in solitario, con la pura di essere ripreso, ma contento di quanto ne avevo ancora dopo tanti km....insomma una grande prestazione premiata adeguatamente anche con un paio di ruote oltra che con un cesto di prodotti alimentari sempre graditi ed una maglietta da cislismo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO!! Ma il fondo per fare 7 ore di gara lo acquisisci solo gareggiando, o sbaglio?
Complimenti

sena977 ha detto...

Si solo in corsa

Anonimo ha detto...

Che ruote hai vinto?
Complimentoni

Anonimo ha detto...

vedi che ti è servita la settimana di scarico forzato?
pensaci, perche' per me puoi avere margini di miglioramento notevoli se ti programmi meglio senza andare sempre a tutta
e cmq stracomplimenti..

sena977 ha detto...

Non sono andato piu forte di tante altre volte. Comunque non vado MAI a tutta!

Anonimo ha detto...

come no?? allora sei da podio!
:-)
(io parlavo delle gare, fatte sempre a tutta)

sena977 ha detto...

Allora come non detto sempre a Tutta da febbraio a ottobre

lelef14 ha detto...

Rinnovo i complimenti che ti ho fatto di persona! Grandissimo....

sena977 ha detto...

Alluminio basso profilo 1,474 la coppia pesate da me contro 1,556 delle ksyrium sl

Anonimo ha detto...

hai deciso di andare al centro MAPEI poi?

Localove ha detto...

grandissima prestazione !!!
bravissimo Orsi

sena977 ha detto...

Al momento non penso che andro da MApei