lunedì 10 agosto 2009

GRAN FONDO CHARLY GAUL

15° ASSOLUTO
2°JUNIOR
PREMIATO

4H26'12 129,8KM 29,3Vm 81VM DISL 3145

BONDONE (terlago) 1H00'20 15,9KM Vm15,9 7,6% 1201VAM

LA MIA GARA

La mia scelta di andare a dormire a Bussolengo ha pagato infatti mi sono evitato il traffico di sabato e ho anche speso poco(25€).
Domenica mattina mi sono alzato e ho fatto tutto con i miei tempi, una volta caricata la macchina è cominciato a piovere e il viaggio chiaramente è stato fatto con un po di magone per questo aaspetto, ma una volta a Trento il cielo non era poi cosi male, e infatti poi ha tenuto per tutto il giorno, e abbiamo corso in buone condizioni.............mai fidarsi delle previsioni( affidabili come Vanna Marchi).
Nessun problema nel pre gara, mi sono posizionato in griglia davanti alla fetuccia, due chiacchere in attesa del via................
Poi uscita da trento abbastanza complicata, brevissima sosta per ricompattare il gruppo e via.......per una quarantina di km in pratica di pianura........passati via senza grosse complicazioni.
Subito dopo il bivio dei percorsi( ad Aldeno) noi del lungo abbiamo cominciato a salire verso il Bondone gia con belle pendenze, tanto che sono scattati subito cunico e Bertuola, che poi in pratica hanno fatto tutta l asalita davanti un aventina di sec per poi farsi riprendere a Valle.
Io ho cominciato subito a soffrire il ritmo imposto prevalentemente da Corsello e poi anche da Orsucci, ma non ho mai mollato per tutta la salita, ho fatto l'elastico badando a non andare mai eccessivamente fuorigiri, e la cosa ha pagato infatti quando sembrava che fossi tagliato fuori sono riuscito a rientrare insieme a Casartelli( Negrini sul primo Bondone è Rimasto staccato), e cosi abbiamo scollinato in una quindicina piu i due davanti.
Discesa troppo per i miei gusti e per le mie qualita e infatti sono rimasto un po sfilato per fortuna insieme a me anche beconcini e con lui sono poi prontamente rientrato, ma un avolta a valle mi sono subito accordo che la gamba non era piu al 100%, e infatti sul gancio dopo la ripresa della discesa mi sono staccato, ancora una volta pensavo di essere tagliato fuori, invece davanti si sono rotti, e cosi sono riuscito arientrare sulla seconda parte del gruppo. E' seguita un fase tranquilla, tanto che ci sono stati alcuni rientri da dietro, ma poi lo squadrone( mg-viner) si è messo a tirere di forza e le mie gambe mi hanno costretto a mollare la presa( conoscendo il percorso avrei potuto tenere bott piu a lungo). Sulla salitella prima dell'attacco del vero Bondone ho ripreso Frigo e Casartelli, e poi abbiamo attaccato la salita finale in 5.
Io mi sentivo davvero al lumicino tanto è vero che come mai mi succede al rifornimento ho preso anche una banana, temevo nel tracollo sull'ultima salita e invece non ho mollato, siamo andati a riprendere prima Chocol e Tibaldo e poi Camussa. Ho sofferto per tutta la salita ma con carattere ho tenuto duro e nel finale sono riuscito anche a dare tutto per staccare tutti( tranne Camussa ) e recuperare alcune posizioni. Alla fine sono pienamente soddisfatto della mia prestazione ancora una volta di livello che dire la costanza non mi manca.

ULTIMA NOTA IMPORTANTISSIMA UN GRAZIE DI CUORE AL MIO PRESIDENTE E FAMIGLIA CHE SI è GIOCATO UN GIORNO DI FERIE PER VENIRE AD SUPPORTARMI SUL BONDONE ED EVITARMI CHE IL POST GARA FOSSE OLTREMODO SNERVANTE E COMPLICATO, QUESTE SONO COSE IMPAGABILI

10 commenti:

Anonimo ha detto...

tu che ne sai mi potresti dire come e organizzato il giro della provincia numero e tipo di tappe e percorsi ?

sena977 ha detto...

3 tappe

martedi gara in linea 75km ondulazioni minime

mercoledi circuito 4km parte in salita parte in discesa

giovedi circuito lungo

Anonimo ha detto...

grazie delle informazioni !

lelef14 ha detto...

Vai sempre molto forte!
anche stavolta non sono riuscito a beccarti... però ho sentito l'intervista pre gara....
Ciao!

Anonimo ha detto...

sono curioso di farti una domanda magari un po personale ... il ciclismo occupa senz altro gran parte del tuo tempo libero prima che iniziassi ad andare in bici cosa facevi nel tempo libero :un altro sport ti dedicavi alla vita mondana ??

sena977 ha detto...

Ho sempre fatto sport, ma non con questa costanza! Prima era vita MONDANA mi osno tolto le mie soddisfazioni............e ho tutto il tempo di tornare a farla

otto ha detto...

grande grande grande..............
..............

Anonimo ha detto...

...........i vari di luca riccò e tutti quelli come loro dovrebbero leggere il tuo blog e forse .....vale di più il tuo 15° assoluto che non tutte le loro .. "ma quali vittorie". grande senna

Ghila ha detto...

Ciao Senna complimenti per la costanza ad alti livelli. Ti scrivo per chiederti se poi avevi comprato o meno il powertap e, se si, come lo avevi trovato.

Grazie.

sena977 ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti.
No ancora non ho comprato nulla