martedì 25 marzo 2008

GRAN FONDO LAMBRUSCO

14°ASSOLUTO 10°LISTA ROSSA



3H55'01 133,1 KM 34Vm 2355DISL



SALITE





CONTILE 28'10 Vm19,7 9,3KM 6,1% 1214VAM

BORE 23'55 21,1 8,4 5,8 1219

S.ANTONIO 11'20 21,3 4 5,8 1207

S.VITTORE 8'30 22,5 3,2 3,8 981

CASE MEZZ 7'20 17,8 2,2 6,4 1113

DENTONE 4'15 13,6 1 9,3 1228


Eccomi a parlare della mia 6° gran fondo stagionale.
Specifichiamo subito una cosa, in mattina mi sono dovuto sorbire il lavoro dalle 7,30 alle 10, e facendo il benzinaio non proprio il massimo come pre gara, ma bisogna guadagnarci il pane........

Nota positiva è stato che il tempo ha tenuto botta, certo giornata ventosa, e fredda in quota ma viste le previsioni è andata bene cosi.

Visto l'anomalia dell'orario di partenza (12,30), rispetto alle classiche gran fondo, mi dono fatto un pasto a base di orzo perlato verso le 11.

Fr l'altro visto il bel sole che c'era per prima di mettermi ingriglia stavo per partire troppo scoperto, per fortuna sono tornato sui miei passi....e alla fine mi sono vestito il giusto ( abore un po freddo l'ho avuto).

Nei primi km di gara solita tensione per mantenere le posizione, ed evitare inconvenienti, visti i tanti( e come dargli torto) che vogliono stare davanti.
23km 41km\H DI media, lo scorso anno erano stati 43 ma c'era vento contro.....

Dopo il bivio cominciava subito la prima salita, e come sempre è stata quella determinante per dare un volto alla gara, pero il ritmo e stato molto piu umano rispetto agli anni scorsi quando c'era Rumsas a menare le danze, e poi avevamo il vento in faccia, sta di fatto che mi ero illuso di potere tenere botta, ma poi i piu forti hanno cominciato a scattare, io ho deciso di evitare di andare completamente fuori giri (FORSE A VOLTE DOVREI OSARE DI PIU), e sono rimasto col mio gruppetto, dopo meta salita visto che stavo bene mi sono messo io a scandire il ritmo. Discesa veramente brutta, nella prima parte sono andato giu bene tanto che eravamo rimasti davanti in tre, ma poi nella seconda parte ho perso il ritmo, e ho faticato ad arrivare in fondo, comuncque a valle ci siamo riaccioppati in una quindicina, poi nei su e giu in 3\4 si sono avvantaggiati, e fortuna loro sono riusciti a rientrare sulla testa della corsa che a quel punto era solo ad una trentina di sec..... Peccato occasione persa(sempre per poca convinzione).

Una volta arrivati nel falsopiano prima dellinizio della salita di Bore, in gruppo ci siamo ritrovati un prof della NGC, che ha scandito un bel ritmo fino all'imbocco della salita( io a ruota in massima agilita). Salita presa su a tutta da lui e poi da Negrini, tanto che c'e stata molta selezione, e io stesso sono stato piu volte sul punto di mollare, ma per fortuna ho tenuto duro, e nella seconda perte il ritmo è leggermente calato. Pero poi c'e stato il finimondo nel falsopiano con vento di traverso, e ci siamo sparpagliati ben bene, per riacodarmi ho fatto davvero tanta fatica, cosi come ho fatto fatica in discesa a tenere testa a Negrini e il Proff, che si cono buttati giu a tutta con l'idea di poter rientrare davanti.

Anche la salita di S.Antonio( ma non doveva esserci la cronoscalata?....), è stata presa su a tutta, e anche qui ho avuto i miei momenti difficili, e pur rimanendo in quattro ho tenuto duro, poi abbiamo rallentato una volta capito che non saremo mai rientrati... e cosi da li in poi siamo arrivati al traguardo senza piu spingere particolarmente.

Volata finale buona, e alla fine sono soddisfatto...manca ancora un saltino per essere ancora piu compettitivo.sempre con le mie forze.

Adesso sotto con la Cassani

Nessun commento: