lunedì 2 maggio 2011

GF FIZIK


C°19,2
KG 62


17°ASS
12° CAT

LE SALITE:

TORRICELLE 3'46 1,854KM 4,5% 350W 83RPM 29,4Vm
CA VECCHIA 8'39 3,289 5,9 341 71 22,4
BARCAROLA 19'11 6,336 6,4 307 69 18,4
MONTE CORNO 57'50 16,848 65 267 71 17,3
RUBBIO 9'02 3,806 3 263 81 25,1
SALCEDO 12'03 4,118 4,8 271 76 20,1
CA VECCHIA 10'10 3,195 5,9 272 75 28,5


LA MIA GARA:



Finalmente esco con sensazioni positive da una gara, chissa mai che abbiamo imboccato lastrada giusta, anche se continuo ad essere in ritardo di condizione rispetto agli scorsi anni.
Questa volta sono dovuto rimanere fuori a dormire, ma comunque la giornata di vigilia è stata ok, a parte qualche problema a prendere sonno, ma comunque domenica mattina mi sono alzato tutto sommato ok, solo un po deboluccio ,a ma una volta in bici la sensazione è sparita.
Operazioni preliminari, ok e in griglia mischiato ai tanti proff.....( Ballan Sella Santabrogio un paio di Liquigas ed altri).
Atmosfericamente giornata ok, solo un po freschina oltre i 1000 m , ma non certo da lamentarsi.

PRonti via e solita bagarre per circa 11km per cercare di rimanere il piu avanti possibile, ho pero notato un po meno nervosismo del solito......che la gara dura abbia raffreddato un po gli animi in partenza?

Per fortuna buona gamba fin da subito, e nel primo strappetto sono riuscito a fiondarmi nelle primissime posizioni.
Sulla prima vera salita la rumba è stata notevole, io ancora una volta non sono riuscito a rompere bene il fiato trovandomi in forte affanno e scollinando appena defilato, ma con una discesa a rotta di colla ci siamo riportati davanti( grosso rischio per un imbarcata in una delle ultime curve).

A questo punto saremo stati in una trentina.

I primi su e giu sono stati presi di petto, poi pero c'e stato un notevole rallentamento che ha permesso ad un folto grupp( tirato da Sella senza casco fra l'altro) di rientrare.

Nonostante questo sono riuscito ad imboccare Barcarola abbastanza avanti, ma è una salita non per me con 29 tornanti che fanno impazzire per la miriade di rilanci( veramente da mal di testa), alla fine ho dovuto mollare la presa ( ci ho messo 30 sec in piu dello scorso anno quando pero era stata la prima salita). Purtroppo poi in discesa ho perso le ruote del gruppetto tirato ancora da Sella, ho perso 20 sec nelle gallerie con strada rotta e non sono piu riuscito ad accodarmi, ci ho provato senza esito anche nel immediato strappetto sucessivo, peccato perche sarebbe stato il treno buono per un piazzamento ancora maggiore.

Dopo un po di km dietro ci siamo trovati in 5, dopo il bivio ad affrontare l'infinita salita di Monte Corno siamo rimasti tre, io lo presa al mio ritmo rimanendo subito da solo andando su regolare( non è facile da soli farsi male fino in fondo) recuperando 3\4 posizioni. Ma di testa non sono ancora pronto da salite del genere, pero bene dai.
Bene anche in discesa sempre in solitario bello regolare alle prese con qualche crampetto, solo anche salita e discesa di rubbio.
Invece sulla salita di Salcedo sono stato ripreso da un mio compagno di squadra con cui ho proceduto in accordo, e sul secondo passaggio a CA Vecchia abbiamo ripreso e successivamente staccato Griot.

Sono molto contento sia per la condizione nettamente migliore rispetto alle ultime prestazioni, sia per la tenuta, nel finale ne avevo ancora( per fortuna visto che mi sono ritrovato a girare a vuoto per ritrovare l'albergo), quindi sono piu ottimista

Adesso sotto con la lunga trasferta di Sondrio

13 commenti:

Marines ha detto...

TI HO VISTO ARRIVARE.........

COMPLIMENTI...
e....
spero che le mie zone ti siano piaciute
(soprattutto la CA' VACCHIA e il "mio" M.CORNO).

Ciao alla PROX!!!!!!!!!

sena977 ha detto...

GAra bella ed impegnativa davvero! M,corno non finisce mai............

Anonimo ha detto...

Comunque anche se 17esimo assoluto , sei nettamente in calando sopratutto se si guardano i distacchi dal primo.
Hai preso 20 minuti ben sopra i tuoi standard (o meglio standard 2010)
Considerando che oggi tutti i big erano alla 10 colli, se solo non c'era quella corsa , in classifica eri abbondantemente dopo il 30esimo

Anonimo ha detto...

Ottimo, l'importante e' cominciare a vedere dei segnali di miglioramento, sono fondamentali per la testa.

Ma non si potevano bucare un po' di ruote al via a questi dopati ? :)

BK

Anonimo ha detto...

Ma tanti dei migliori non hanno corso questa gara..
Sei nella media dei tuoi risultati se aggiungiamo gli ipotetici altri team leader!

Anonimo ha detto...

Aggiungo ancora...
Non so se hai notato i ritmi di inizio e anche proseguimento gara di domenica..
Solitamente con i migliori team è così?
Erano in coppa piemonte e in altre manifestazioni.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Anonimo n°2 oggi il risultato, 17esimo assoluto, è figlio di una scarsa affluenza della concorrenza impegnata in gare concomitanti.
A riprova di cio' che dico faccio un pronostico, cioè Gabriele domencia alla gf Alpi sarà 4° o 5° del suo team ad arrivare a testimonianza che questo SICURAMENTE non è il suo anno !
N.B. se mi sbaglio, saro' il primo a fargli i miei complimenti !

Anonimo ha detto...

scarsa affluenza della concorrenza???Ma le classifiche le avete lette??
Se poi uno mi dice che i più forti erano in coppa piemonte....allora è proprio per dare aria alla bocca!

Anonimo ha detto...

Diciamo che forti forti ce n'erano una decina.
Però nn diciamo che a bra c'erano i big, perchè mi viene da ridere. Forse i primi 2, poi i restanti praticamente nomi sconosciuti. C'è gente che è entrata nelle prime 20 posizioni, mentre di solitio è oltre la 50esima

Anonimo ha detto...

Sbaglio Gabriele o vai molto bene solo sulle corse dure??
Complimenti comunque.
Davide

sena977 ha detto...

iN TEORIA ENTRO IN FORMA DA ADESSO IN POI, STIAMO A VEDERE

Anonimo ha detto...

l'importante è ritrovare le belle sensazioni è il morale; mi sembra da idioti stare a vedere chi corre, il numero di iscritti.. etc.; che facciamo l'algoritmo per verificare le posizioni di ogni gara?
se uno si diverte che ci siano i maggi o i kuota o meno chissene
rubens

Anonimo ha detto...

Il livello a bra era molto,molto più basso,alla 10 colli era un pelo più alto,ma a parte questo Gabriele è andato meglio rispetto alle ultime gare....bravo!