giovedì 23 dicembre 2010

ON THE ROCKS

"Mi arrabbio sempre molto quando incontro individui che cercano ovunque tranne che in se stessi le cause della loro insoddisfazione. Se per esempio qualcuno mi viene a raccontare che farebbe volentieri più sport, anche se in realtà non ha una gran pancia, ma che la sua famiglia gli toglie ogni autonomia, la moglie è tanto gelosa, il lavoro poi non glielo consente assolutamente- allora mi si rizzano i capelli in testa.
Se non siamo soddisfatti della nostra vita, e tuttavia non riusciamo a modificare qualcosa- o perlomeno non tentiamo di farlo con tutte le nostre forze, allora non siamo forse noi stessi loe cause del nostro male>? Deve essere davvero demoralizzante trovarsi a fare un bilancio della propria esistenza e giungere alla conclusione di avere sbagliato ogni cosa. "

SOTTOSCRIVO TUTTO

15 commenti:

Anonimo ha detto...

personalmente ritengo che questa frase sia la piu' grande stronzata della storia !
Marco_79

Anonimo ha detto...

Mi sa tanto che ho fatto bene a non sposarmi, almeno posso fare tutto quello che voglio, sport compreso. Comunque ci sono persone che lavorano tutto il giorno o che lavorano lontano dal luogo di residenza che non hanno tempo di fare sport, fine settimana a parte.

Anonimo ha detto...

Non condivido appieno questa frase. Se sei da solo puoi fare quello che vuoi, ma evidentemente se hai una famiglia a cui devi garantire, per il bene dei componenti certe cose, non puoi andare a fare un giro in bicicletta quando ti pare. E' chiaro che ogni scelta fatta nella vita comporta una conseguenza. Se decido di farmi una famiglia so che andrò incontro a certe responsabilità e limitazioni.
Bisogna distinguere tra EGOISMO e RICERCA DELLA FELICITA'

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a non sposarti finchè avrai un lavoro abbastanza remunerativo logisticamente vicino a casa !
Se e quando cambierà indipendentemente dalla tua VOLONTà NON FARAI PIU' SPORT PERCHè LIMITARSI NEI WEEK END POLTRENDO SEDUTUI TUTTA SETTIMANA FA SOLO MALE !
marco_79

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo Isola, sei veramente la persona più triste della storia! Meglio fare sport (soprattutto ai tuoi livelli) che godersi una moglie e soprattutto dei figli... Questi si che son princìpi, mentre tu sei il principe della tristezza...

PS: per tornare al libro, da appassionato di montagna lo reputo il peggiore mai letto...

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo, il tuo ragionamento è da premio Nobel. Una moglie e dei figli non sono un limite ma una benedizione (soprattutto i figli, intanto che non mi sente mia moglie...), e non lo dico in senso religioso. Io, sposato con figli, faccio tutto quello che voglio, sport compreso. Naturalmente nelle mie priorità lo sport non è al primo posto, grazie al cielo.
Il tuo ragionamento mi sa tanto di "volpe e uva". Ma tranquillo, anche io faccio lo stesso: "meno male che in bici vado piano come mio figlio con il triciclo, almeno ho il tempo di gustarmi il paesaggio..."

Anonimo ha detto...

Perchè non pubblichi il mio commento con il VAFFANCULO a quelli che si sono permessi di offendere e di attaccarmi nei cazzi miei? Un uomo ha diritto di replicare alle offese e agli attacchi alla sua gestione della vita privata!

Anonimo ha detto...

Paolo ma sei stato tu che hai sbandierato la tua vita privata è ovvio che ti criticano !
Ognuno è libero di fare qualsiasi cosa senza criticare gli altri !
Personalmente ritengo i figli e lo sport una gran perdita di tempo e la mia realizzazzione è avere una busta paga costantemente sopra I 2800 € .
Molti non lo condividono e invidiosi criticano....
Quello che è certo è che trovare una compagna coprirla e fare figli lo possono fare tutti...avere un lavoro remuneratiuvo e che da soddisfazione come me di certo è un privilegio riservato a pochi.....
marco_79

Anonimo ha detto...

concordo con alcuni interventi, ognuno coglie le opportunità che si presentano e fa delle scelte in base a queste. Sinceramente non capisco questo continuo "sbandierare" da parte di senna la sua presunta "soddisfazione" per la vita che fa, come se il resto delle persone fosse insoddisfatto della propria esistenza.. Se non fossi soddisfatto di ciò che faccio smetterei all'istante, semplicemente ho deciso come tanti altri di costruire qualcosa di diverso da una carriera ciclistica amatoriale, nel mio caso studiando e successivamente lavorando con dedizione, per costruire qualcosa con la persona che mi sta vicino.
Vado alle gf per divertirmi (pur dando il massimo), consapevole che il tempo in cui prendersi sul serio era quello del dilettante, e non quello dell'amatore della domenica (...). Dopo i trenta -a mio parere- ritengo che occorra assumersi qualche responsabilità anche verso gli altri, diversamente da quel "mi occupo solo di me stesso", che potrei capire forse in un ragazzo di 17 anni.. io ho scelto così, l'importante è essere in pace con se stessi, senza criticare chi viene stroncato da moglie (?) e figli (??) o genitori anziani (???) come in On the rocks.
Auguri a tutti
andrea

Anonimo ha detto...

Anche perchè c'è un'altro piccolo particolare da considerare.
Se riesci a realizzarti una posizione di VALORE in ambito lavoratico, quando la forza fisica ti abbanndonerà e i risultati delle corse faranno + schifo di quelli attuali (è una legge della natura) se avrari realizzato qualcosa sul lavoro bene altrimenti ti ritroverai un fallito.
Oppure altro scenario.
In giro in bici sempre finisci per colpa di un incidente in sedia a rotelle allora che fai le gare per hand bike ??? Forse a quel punto avere un lavoro che ti tiene occupato e che ti da fior fior di soldi non sarebbe male solo che se ti metti a cercar di far carriera a 40 anni mezzo storpio l'unico lavoro che potrai fare sarà quello delle "fascia protetta".....
meditate gente meditate !

Anonimo ha detto...

quante stronzate che sento dire ... sia dall una che dall altra parte....

Anonimo ha detto...

Caro Paolo Isola,

di cosa ti lamenti? Se non vuoi essere attaccato "nei cazzi tuoi" come elegantemente scrivi, evita di metterli in piazza tantopiù che a nessuno gliene frega niente dei "cazzi tuoi", peraltro di una tristezza assoluta.

Se non vuoi essere (giustamente) insultato evita di scrivere delle colossali idiozie.

Buon Natale a te e famiglia, ops! intendevo dire Buone Feste a te ed al tuo fedele cancello!

Chissà che festa è stata la mattina del 25 svegliarsi con a fianco il fedele cavallo a 2 ruote ed attendere trepidanti il momento di scambiarsi il regalo!

Vai così che è una figata, perchè una storia così non c'è mai stata!!!

Anonimo ha detto...

Non è solo un problema riguardante il regalo di Natale !
Dedicare la prorpia vita ad un unico scopo, (escludendo il lavoro che ritengo l'unica attività completamente appagante e duratura nella vita di un uomo) tutto il resto è assai rischioso !
Lo sport perchè abbiamo appurato che con il passare del tempo (anche triplicando sforzi ed allenamenti) la parabola è discendente e rischieremmo di dedicare tutta la nostra vita ad una chimera inarrivabile (vedi senna con le granfondo che sembra donchisciotte coi mulini a vento).
Ma anche la famiglia perchè di quarantenni che si dedicano anima e corpo ai figli salvo scoprire che la dolce mogliettina (aggiungo vacca) tende a cornificarli con aitanti giovani palestrati mentre il maritino, con la scusa dei figli è aumentato di 25-30 kg !
Senna non mi venire a dire che lo fai per divertirti perchè il popolo del web faticherebbe a crederti !
Uno che esce a -18° sotto zero che rischia la spina dorsale su lastre di ghiaccio, l'unico svago è riempire serbatoi con la pompa di benzina e comilare un blog lo fa perchè vuole vincere (solo che non ci riesce) !
Uno che pedala per divertirsi adesso non è in bici ma è a bagno in qualche mare tropicale in vacanza con una bella sventolona (meglio se escort cosi' te la sbatti solo in vacanza e non ti caga la minchia i restanti 340 gg dell'anno) !
Solo che devi essere almeno ceo di qualche multinazionale per permettertelo....per cui w il lavoro !

sena977 ha detto...

Solo una cosa : Non hai proprio capito un cazzo!

Anonimo ha detto...

Gabriele,in molti non hanno capito un cazzo,ma quante cazzate scrivono,w il lavoro...soldi....ridicoli....