
GRAN FONDO VAL TIDONE
6° ASSOLUTO
VITTORIA JUNIOR PREMIATO
125km 3h46'46 33,1vm 61,6VM 1955disl c°11,2 kg 63
LE SALITE
RIVALTA 4'52 2.33KM 3,5% 28,7Vm 1084VAM
GROPPO 25'12 10.4 4.4 24.8 1100
CA DIAVOLO 24'18 8.87 5,1 21.9 1125
STADERA 21'49 8.11 4,5 22,3 995
MONTALBO 13'53 5.01 4.4 21.6 959
LA MIA CORSA:
Cambio di programma niente Salò ma via a Piacenza per una gara che reputavo piu adatta a me sia per livello che per percorso, e la scelta si è rivelata azzeccata, anche se questo a comportato la fine dell'obiettivo classifica a tempo del Lombardia, ma ero gia in bel ritardo.
Sono partito da casa con un cielo neanche cosi male, ma poco dopo fierenzuola è cominciata la pioggia e in pratica non h apiu smesso. Cosi qualche dubbio sul da farsi mi è venuto, ma alla fine( memore del post LaSpezia) mi sono iscritto e via,.....................
La pioggia a scoraggiato in tanto a partire, e cosi meno problemi nella prima parte in gruppo in pianura.
La piu grossa incognita del giorno era il recupero dalla faticaccia del giorno prima, e devo dire che ho avuto risposte inaspettate, le gambe non erano certo al 100% ma comunque discrete, e le energie erano ok!
In pianura ho avuto qualche momento un po cosi, anche per vento di traverso.
Poco prima dello strappo di Rivalta è andata via una fuga, che comunque non ha poi inciso, almeno per noi del percorso lungo( ero partito con qualche dubbio su che percoso fare ma come sempre LUNGO convinto).
Dopo poco del bivio dei percorsi è cominciata la prima vera salita, imboccata bene a ruota dei tre fari del giorno ( Gobbi-Bruski-Rossetti), non ero convintissimo ma ho tenuto bene e cosi ho preso fiducia, in una rampa ripida verso la cima mi sono staccato ma col solito carattere sono poi rientrato ed abbiamo scollinato noi quattro piu un proff della Flaminia.
Nel falsopiani successivo sono rientrati altri( in tutto saremo stati 7\8), discesa davvero complicata una nebbia che non si vedeva una mazza, freddo, acqua, strade veramente pessime per tutto il giorno, nella seconda parte mi sono pure staccato arrivando a valle staccato, per fortuna in compagnia e con uno sforzo siamo rientrati.
Nella seconda salita ho fatto un po l'elastico, ma stringendo i denti ho tenuto scollinando davanti, discesa in controllo.
Terza salita che mi ha visto alzare bandiera bianca per mancanza di gambe, e cosi i primi tre se ne sono andati ad un ritmo non impossibile.............ma non en avevo piu tante................
Sono rimasto con altri tre.....poi uno si è perso per strada( rientrato poi in discesa e ristaccato sull'ultima salita). In discesa bel numero di Bottarelli che visto quanto è poi arrivato vicino ai primi è andato davvero forte.
Sono rimasto con Amrogi, e a tirato quasi sempre lui( quindi alla fine non ho fatto volata), fra vento e freddo un po ho sofferto.
Ma alla fine pienamente soddisfatto della prestazione.
Nota per l'organizzazione STRADE TROPPO OSCENE
TROPPO LUNGA L'ATTESA DELLA PREMIAZIONE( pero buona qualita)