lunedì 5 maggio 2008

MEDIO FONDO ALI DORATE


22° ASSOLUTO
8° CAT B

PRIMA POSIZIONE GPM MONTESE PREMIATO

3h06'00 119km 38,4Vm 68,7VM pm141 PM176 95rpm 1342 disl

SALITE:

GUGLIA 19'13 8,9KM 3,7% 155Pm 174PM 99rpm Vm28,3

ZOCCA 24'46 12,1 3,1 158 176 92 29,2

PASSO BRASA 8'05 3,7 3,8 165 171 90 27,9

LA MIA CORSA:

Gara con 305 arrivati, e cosi non ci sono stati problemi per griglie, e nemmeno per la partenza, sempre un'occhio attento agli imprevisti.

Gamba buona, ma inizialmente mi sono sentito piuttosto ingommato, per fortuna col passare dei km le cose sono andate sempre piu migliorando. Prima parte di pianura senza particolari problemi, e scossoni, e andata via un afuga a due( me ne sono accorto piu tardi).

Appena imboccata la salita sono scattato per saggiare le mie e le altrui condizioni, mi ha risposto Nicoletti, cosi mi sono rimesso calmo.

Le salite oggi non si prestavano certo a particolari azioni, o selezione, ma io comuncque non mi sono perso d'animo, e sono scattato altre due o tre volte fino a che non mi è stato dato un po di spazio. Mi sono messo a menare bene riprendendo una dopo l'altra le due copie di attacanti, continuando a fare buon ritmo in tutte le parti di salita, purtroppo l acollaborazione nei tratti piani o a scendere non è stata altissima, e nemmeno convintissima, e cosi non abbiamo guadagnato quanto avremo potuto. Comuncque abbiamo scollinato al GPM finale( con traguardo a premi), con una quarantina di sec di vantaggio penso, cosa che ci ha permesso di rischiare meno la lunga veloce discesa. In pratica ci hanno ripreso Gradellini Colatini a fine discesa, poco dopo un altro gruppetto con gente forte che invece di mettersi a tirere in doppia si è messa a farsi la guerra, e cosi è finita che sono rientrati in una marea. Da li in poi tutta pianura fatta a scatti fino a che non è andata la fuga decisiva, io mi sono colpevolmente estraniato, peccato perchè non era certo un afuga impossibile.

Alla fine ho comuncque fatto giornata con i premi del GPM, e posso essere soddisfatto della mia prestazione in salita, peccato solo per il percorso poco selettivo.

Prossima gara Giovedi circuito a Felino

Nessun commento: